volontari - i sabirici

 

 

chi sono i sabirici

 

I sabirici sono i volontari di SABIRFEST che desiderano impiegare il loro tempo in attività utili, divertenti e formative, che vogliono far parte di questa manifestazione perchè pensano sia un'occasione unica per confrontarsi con persone e opportunità diverse, imparare, fare amicizia e vivere nuove esperienze, per 4 giorni di cultura e divertimento!

 

perchè diventare volontari sabirici

 

Il volontariato al SABIRFEST non è tempo perso! Essere sabirici ti dà la possibilià di mettere in pratica le tue abilità e scoprirne di nuove. Inoltre è un ruolo fondamentale per la riuscita di questa manifestazione, ogni sabirico è importante, perchè contribuisce realmente a rendere SABIRFEST un evento unico, ospitale ed efficiente.

  • Se sei uno studente delle scuole superiori o uno studente universitario diventare un volontario ti consente di aver dei crediti formativi svolgere uno stage o ricevere dei vantaggi per il tuo percorso di studi.
  • Se non sei uno studente e vuoi stare quattro giorni a stretto contatto con scrittori, musicisti, attori, se ti interessa il mondo della cultura, ti piace stare in mezzo alla gente e vuoi mettere alla prova le tue capacità non ti resta che compilare il Modulo C, che pubblicheremo a luglio su questo sito.

Al termine dell'attività di volontariato, a tutti i sabirici verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

 

cosa fanno i sabirici

 

I sabirici svolgono diverse mansioni, che troverete indicate in dettaglio sul Modulo che trovate in basso.

In breve....: Ogni volontario può contribuire dando la sua disponibilità durante i 4 giorni di SABIRFEST o anche in altri modi, ad esempio mettendo a disposizione stanze e posti letto (nella propria abitazione, in quella di un amico o di un parente) per i volontari che verranno da altre città. Il loro aiuto servirà anche nei giorni precedenti alla manifestazione, per esporre i libri degli editori o per pubblicizzare il programma facendo volantinaggio in giro per la città e spiegando a chi vorrà saperne di più cos'è SABIRFEST.
Tutti i sabirici che decidono di partecipare durante i giorni del Fest, se vorranno, potranno indicare il nome di un'amica o di un amico con cui condividere questa esperienza. In questo caso, entrambi dovranno compilare la scheda indicando nell'apposito campo il nome dell'altro compagno o compagna. Tutti i volontari saranno dotati di un pass gratuito per accedere a tutti gli incontri e gli spettacoli, anche a quelli a pagamento. A seconda delle loro mansioni, riceveranno in dotazione le t-shirt personalizzate con il logo di SABIRFEST, assieme ad altri eventuali gadget da indossare durante i giorni di volontariato.

 

dove svolgono le loro attività i sabirici

 

Anche quest'anno SABIRFEST si svolgerà lungo le vie e negli edifici dei centri storici di Messina, Catania e Reggio Calabria in un'area circoscritta che va dal Teatro Vittorio Emanuele fino al Duomo, passando da Piazza Antonello.
I sabirici, grazie alle t-shirt in dotazione e alle loro mansioni che gli permettono una certa mobilità, serviranno con i loro colori e la loro allegria a creare quel clima coeso e virale che servirà a catturare i passanti ancora ignari, o a richiamare il pubblico che già conosce SABIRFEST

 

Per partecipare da sabirico a SABIRFEST basta compilare il Modulo C, che pubblicheremo da luglio su questo sito, e spedirlo compilato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I Moduli C potranno essere scaricati qui di seguito in fondo alla pagina, o dal profilo Facebook <<SABIRFEST>>.

Stay Tuned!!

 

 

SF17 Modulo C sabirici

 

Attenzione, è necessario avere installato Adobe Reader sul proprio computer o dispositivo per visualizzare i documenti.